Scarpe antinfortunistiche Verona

Una scelta obbligata trova nel nostro reparto la giusta risposta.

Sottovalutare la possibilità di infortunio sul lavoro è un errore che può costare la vita e non vuole essere una metafora, perché una delle capacità di queste calzature è quella di isolare dal calore e soprattutto dalla corrente. Siamo partiti subito da questo punto perché deve essere chiaro, quanto può essere importante l'utilizzo di una scarpa antinfortunistica in un ambiente di lavoro.

Queste scarpe trovano impiego in svariati ambienti grazie alle loro molteplici protezioni, come detto prima sono isolanti, attutiscono meglio eventuali cadute, proteggono da schiacciamento, per esempio dovuto alla caduta di un peso sul piede, hanno un alto grado d’impermeabilità, sono fatte con materiali antitaglio e antiperforazione e molto altro ancora.

scarpe antinfortunistiche verona
scarpe antinfortunistiche basse

Scarpe Antinfortunistiche basse

Le scarpe antinfortunistica basse hanno il compito di proteggere il piede. Queste solitamente presentano il puntale rinforzato, previsto nella maggior parte dei casi e inserimenti all'interno delle suole di lamine antiperforanti, se l’utilizzo che se ne deve fare lo richiede. Gli ambienti di lavoro nei quali questi modelli vengono usati sono per lo più quelli meno a rischio.

scarpe antinfortunistiche alte

Scarpe Antinfortunistiche alte

Nella categoria delle scarpe alte rientrano sia gli anfibi o polacchini che arrivano a proteggere dalla caviglia fino a sotto il polpaccio e gli stivali, che proteggono fin sotto il ginocchio. Oltre alle protezioni del piede, come quelle basse, questi modelli presentano rinforzi e protezioni anche sui malleoli e la parte bassa della gamba, fin sotto il ginocchio nel caso degli stivali. Questi modelli professionali sono delle risorse indispensabili in ambienti come cantieri, magazzini, officine e lavori che prevedono l'utilizzo di macchinari da utilizzare in prossimità dei piedi, come per esempio un decespugliatore per il giardinaggio.

scarpe antinfortunistiche idrorepellenti

Scarpe antinfortunistiche idrorepellenti

Questa caratteristica può essere presente in diversi modelli, ma il fattore idrorepellente, quando specificato, non riguarda solo una parte della scarpa. I modelli idrorepellenti, infatti, respingono l'acqua nel 100% della superficie, con cuciture particolari che impedisco le infiltrazioni. I particolari materiali che rivestono queste calzature sono fatti appositamente per non assorbire.

Scarpe da Lavoro professionali

Il nostro negozio dispone di un vastissimo assortimento di scarpe antinfortunistiche. 

Da noi troverai solo il meglio, poiché possiamo vantare un marchio di altissima qualità, Diadora, che con la sua linea Utility ha portato il suo design sportivo e comodo, nei settori lavorativi più duri e grazie all'utilizzo di materiali Hi-Tech garantisce sicurezza e altissima resistenza grazie all'impiego di materiali antitaglio che rivestono le parti solitamente più sensibili, presentano resistenza all'acqua del 100%, alto fattore antistatico ma soprattutto grande comfort e leggerezza, col supporto di suole studiate appositamente per ammortizzare ogni tuo passo e restituire parte dell'energia data nel passo, per darti sollievo anche dopo tante ore di lavoro.

Il personale competente è tua disposizione per mostrarti tutti i nostri modelli e se non dovesse bastarti, puoi visualizzare il catalogo dal quale ordinare i prodotti che non sono presenti nel nostro negozio. Potrai non solo toccare con mano la qualità della quale stiamo parlando, ma provare sui tuoi piedi la sensazione di indossare una comodissima scarpa sportiva, che al tempo stesso offre un fattore di protezione al top degli standard previsti, racchiusi in un design che potrai utilizzare in alcuni modelli anche nel tempo libero.

kairos forniture

Alcuni esempi di prodotti che puoi trovare al'interno del nostro negozio

Sapevi che in alcuni lavori è previsto l'utilizzo di un abbigliamento da lavoro speciale? Proprio così, alcuni settori richiedono degli accorgimenti particolari, per mantenere in sicurezza il personale di una fabbrica o che lavora in un cantiere. Gli scenari nei quali questi indumenti speciali devono essere utilizzati, sono richiesti dal DPI (dispositivo di protezione individuale) ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. 81/2008 che deve essere rispettato laddove risulti prevedibile un rischio di lesioni ai danni del lavoratore.

Il rischio è al vaglio di valutazione da parte del responsabile del servizio di prevenzione e protezione.

La responsabilità del non indossare le calzature contro gli infortuni, ricade direttamente sull'imprenditore o sul responsabile dell'attività, poiché ha l'obbligo di controllare che siano rispettate tutte le norme di sicurezza. Ci sono pene abbastanza pesanti per chi non le rispetta, arrivando addirittura alla chiusura dell'attività o del cantiere. Esistono diversi tipi di scarpe con varie caratteristiche e certificazioni.

La SB, ossia sicurezza base deve soddisfare le richieste minime per la sicurezza del lavoratore e per essere in regola, basta che la scarpa abbia un puntale d’acciaio resistente fino a 200 joule.
La S1 oltre al suddetto puntale prevede anche l'inserimento di una suola antistatica. Questo tipo di calzatura è largamente utilizzato nel campo della ristorazione e in ambienti come magazzini e simili.
La S2 possiede le caratteristiche delle categorie sopra citate, con l’aggiunta di materiale impermeabile sulla tomaia fino a 60 minuti. Questa categoria si presta molto per essere utilizzata per quei lavori che possono svolgersi in condizioni di bagnato o umido.
La S3 prevede le caratteristiche della S1 con l'inserimento di una lamina antiperforazione, per poi passare alla S4 e S5 con un fattore idrorepellente molto più elevato, fino al 100% della resistenza all'acqua e nella S5 oltre a questa caratteristica vi è anche una lamina antiperforazione come nella S3.
Il metallo tuttavia non va d'accordo con l'elettricità, ecco perché per gli elettricisti e gli impiantisti che lavorano con cavi elettrici, esiste un’ulteriore categoria di calzature specifica per il loro settore: le cosiddette "Metal-free".

utility-diadora-verona

FAQ

Posso provare le scarpe prima di acquistarle?

All'interno del nostro negozio puoi toccare con mano e provare le scarpe e sarai consigliato da personale qualificato.

Ci sono scarpe da lavoro anche da donna?

Abbiamo una vasta collezione di scarpe da uomo e taglie per donna

Le scarpe sono idrorepellenti?

Abbiamo dei modelli che sono realizzati con materiali innovativi per lavorare a contatto con l'acqua.

Perchè acquistare delle scarpe da lavoro alte?

Le scarpe da lavoro alte in alcune situazioni di lavoro donano alla caviglia maggiore protezione.

Le scarpe sono rinforzate sulla punta?

Le scarpe antinfortunistiche sono pensate per dare una grande protezione al piede in caso di caduta di oggetti pesanti sul lavoro.